VANTAGGI ACQUISTANDO ONLINE:


  1. trovare PROFESSIONISTI qualificati
  2. RISPARMIARE saltando alcuni passaggi della filiera
  3. RISPARMIARE acquistando da aziende con bassi costi di gestione
  4. avere gioielli classici o personalizzati a PREZZI SCONTATI
  5. acquistare da aziende che investono in INNOVAZIONE

1 - TROVARE PROFESSIONISTI QUALIFICATI


Grazie alle nuove tecnologie e nello specifico al web é possibile trovare online professionisti altamente specializzati nel campo della gioielleria.

Questi professionisti: orafi, designer, gemmologi possono essere contattati direttamente senza il filtro di quegli operatori commerciali che spesso non hanno una specifica preparazione nel campo della gioielleria.

Nelle aziende più strutturate la presenza di questi professionisti è spesso resa superflua dagli elevati investimenti effettuati nel marketing e nella capillare distribuzione tradizionale dei prodotti.

GioielleriaOnLine.com investe sulla professionalità, sulle capacità e sulla creatività dei propri collaboratori e propone in chiave moderna il tradizionale e tecnico modo con cui venivano commissionati e creati i gioielli agli inizi del 1900.

2 - RISPARMIARE SALTANDO ALCUNI PASSAGGI DELLA FILIERA



BASSI COSTI FILIERA VENDITA ONLINE (GioielleriaOnline.com)

Nei siti di vendita online (GioielleriaOnline.com) la filiera è più corta, un solo passaggio separa fabbricanti e commercianti di diamanti o pietre preziose dal cliente finale. Parte della produzione è dell´azienda stessa che vende online.

L´organizzazione di un´attività di vendita online è molto più snella, ha costi più bassi di gestione e generalmente non ci sono intermediari.

GioielleriaOnline.com realizza personalmente gioielli personalizzati e i suoi gioielli classici sono realizzati artigianalmente, come da tradizione, da maestri orafi in Italia.


immagine che illustra la filiera della gioielleria online: il fabbricante o il commerciante di diamanti vendono direttamente al venditore che potrebbe parzialmente occuparsi della produzione.


ALTI COSTI FILIERA GIOIELLERIA MONOMARCA (BRAND)

Nella gioielleria monomarca, BRAND conosciuto, gli articoli sono generalmente disegnati e prodotti esternamente con un conseguente aumento dei prezzi. Una parte della produzione, più o meno rilevante, può essere interna. Anche se la filiera è corta hanno costi elevatissimi per la gestione ( affitto negozi, stipendi direttori, stipendi venditori, interessi bancari, assicurazione, sicurezza, ecc... ), per la distribuzione e per la promozione dei loro prodotti ( pubblicità televisione e giornali, gioielli a magazzino, ecc... ).

Negli ultimi anni, circa dal 2003 ad oggi, la maggioranza dei marchi più conosciuti si è impegnata ad aumentare la propria capacità produttiva al fine di garantire una maggiore qualità sul prodotto. Sono state rilevate aziende di fornitori e sono stati creati nuovi poli produttivi in Italia e all´estero. Ciò ha originato e provocato numerosi problemi, tra cui un deciso aumento dei costi di produzione, che si sono trasformati in un calo delle vendite. I loro problemi strutturali e la scarsa consapevolezza degli stessi fa immaginare che non saranno attuate quelle strategie necessarie a consolidare la propria posizione e aumentare considerevolmente il loro fatturato.

ALTI COSTI FILIERA GIOIELLERIA TRADIZIONALE

Nella gioielleria tradizionale il negoziante generalmente acquista da un grossista il quale, a sua volta, acquista da un fabbricante e da un commerciante di diamanti e gemme preziose. Anche in questo caso i prezzi dei gioielli aumentano considerevolmente.

Spesso un rappresentante può sostituire il grossista creando un duraturo rapporto di collaborazione e fiducia con il gioielliere.

Le gioiellerie tradizionali pertanto sono sempre più spesso rivenditori di famosi Marchi o di prodotti disponibili all´ingrosso, con prezzi di vendita elevati.

immagine che illustra la filiera della gioielleria monomarca: il fabbricante conto terzi o il commerciante di diamanti vendono all'azienda che manderà gli articoli alla gioielleria di proprietà dell'azienda stessa. Parte della produzione potrebbe essere interna.

3 - RISPARMIARE ACQUISTANDO DA AZIENDE CON COSTI DI GESTIONE BASSI

I costi fissi e variabili di un´azienda che vende online (GioielleriaOnline.com) sono molto bassi se confrontati a quelli di una gioielleria tradizionale o di una gioielleria monomarca:

  1. no affitto locale in centro storico e località esclusive;
  2. no magazzino di parecchie centinaia di migliaia di euro;
  3. no numero elevato di dipendenti;
  4. no costi di promozione e pubblicità, solo costi di manutenzione del sito web;
  5. no alti costi di assicurazione, abbiamo un magazzino minimo;
  6. no costi riscaldamento, arredamento, ecc...

La vendita online permette di mettere in contatto il cliente finale con personale altamente qualificato. Per tutti è così possibile gestire più facilmente ogni cosa: dal preventivo, alla progettazione, alla realizzazione del gioiello fino alla spedizione.

Per i motivi sopra elencati siamo in grado di applicare ai nostri articoli sconti speciali.

4 - AVERE GIOIELLI CLASSICI O PERSONALIZZATI A PREZZI SCONTATI

Poichè riusciamo ad abbattere i nostri costi, per i motivi sopra descritti, possiamo realizzare gioielli unici e personalizzati ad un prezzo contenuto. Possiamo assistervi sia per il design sia per la progettazione sia per l´acquisto dei diamanti o delle pietre preziose. Grazie alla nostra lunga esperienza possiamo gestire e risolvere qualsiasi difficoltà legate alla realizzazione del vostro prezioso.

5 - ACQUISTARE DA AZIENDE CHE INVESTONO IN INNOVAZIONE

Avendo costi di gestione nettamente inferiori ai negozi tradizionali o monomarca è per GioielleriaOnline.com possibile investire in qualità e innovazione, concentrandosi totalmente sulla realizzazione di gioielli classici e personalizzati dagli standard elevatissimi.