VENDITA DI OLIVINA E KUNZITE

OLIVINA

L´olivina, chiamata anche peridoto, deriva il suo nome dal caratteristico colore verde oliva delle gemme. Rare sono l´olivina occhio di gatto e asteria.

È stata introdotta in Europa al tempo delle crociate ed era usata per scopi religiosi. Attualmente è poco utilizzata per la sua scarsa durezza e fragilità che la rendono inutilizzabile per gioielli di fascia bassa.

La sua colorazione la rende una pietra molto gradevole quando montata su gioielli di una certa importanza.

Può essere confusa con berillo, crisoberillo, demantoide, diopside, moldavite, prasiolite, smeraldo, tormalina e altre gemme verdi.

KUNZITE

La Kunzite deve il suo nome a G.F.Kunz che la descrisse nei primi del ´900. Spesso sono in grossi cristalli di colore rosa, rosa violaceo, bruno e verde violaceo. Colorazioni marcate sono più rare e costose.

È una pietra fragile con sfaldabilità perfetta. Pur avendo un aspetto inconfondibile e speciale, può essere confusa con molte pietre rosa come berillo, tormalina, topazio e molte altre.

una olivina ovale e una kunzite rosa a goccia. analisi delle pietre nel nostro laboratorio risparmio acquistando da Gioielleria OnLine